Vai direttamente ai contenuti

Home > Chi siamo

Chi siamo

Benvenuti nel sito dell’Automobile Club Ascoli Piceno - Fermo

Il ventesimo secolo è stato il secolo dell’auto, strumento della libertà, della mobilità, del turismo e dello sport automobilistico. L’ACI in campo nazionale ed il nostro Automobile Club in campo locale sono stati gli attori e promotori del suo sviluppo.

Dal 1914 ad oggi gli scopi statutari dell’Automobile Club Ascoli Piceno - Fermo non sono cambiati: tutela degli automobilisti soci e non, sensibilizzazione per una mobilità responsabile, campagne di sicurezza stradale per una drastica riduzione di morti e feriti sulle strade, collaborazione e stimolo verso le Pubbliche Istituzioni per migliori e ammodernate strade ormai obsolete per un traffico sempre crescente, integrazione della mobilità pubblica con quella privata ed educazione stradale nelle scuole di ogni ordine e grado, migliorare i servizi e l’assistenza ai soci e agli automobilisti in genere, incrementare la presenza delle nostre delegazioni su altri importanti centri del Piceno, recepire a attuare le direttive della Federazione ACI e promuovere e collaborare all’organizzazione di manifestazioni sportive automobilistiche.

Siamo all’inizio del terzo millennio ed auspichiamo per gli utenti della strada carburanti ecologici che rispettino l’ambiente e conseguire un eccezionale risultato in materia di sicurezza.

Sono circa 7000 i soci dell’Automobile Club Ascoli Piceno - Fermo di cui circa 200 piloti e giudici di gara a testimoniare che la passione sportiva non è venuta meno.

Questo sito, certificato per l’uso dei disabili e a norma di legge, costituisce un contributo a tutti gli automobilisti, ai cittadini, agli Enti pubblici, per assisterli e guidarli nei problemi giornalieri della mobilità.

Il Presidente
Elio Galanti